Carissimi genitori della scuola del bosco
oggi abbiamo deciso di pensare proprio a voi!
Quando il virus è arrivato in Italia, nessuno di noi aveva chiaro quanto difficile sarebbe stato affrontare tutta la serie di problemi che ne sarebbero derivati. Ma, più di tutto, nessuno di noi sospettava la difficoltà di mettersi in relazione in un modo così completo e complesso.
Da una parte, per molti di noi, si è materializzato un tempo spesso sognato da passare con i nostri figli … Dall’altra la gestione dei propri marmocchi in casa tutta la giornata non è assolutamente detto che sia semplice. Per quelli che lavorano poi il tempo da trascorrere con i bambini è esiguo e a volte carico di tensione per le preoccupazioni di una giornata lavorativa appena conclusa. Inoltre si è costretti a lasciare i figli con figure educative che in momenti diversi non si sarebbero scelte.
Con la creazione di questa rubrica vogliamo offrirvi la possibilità di scambiare emozioni e di condividere dinamiche educative di cui non siete del tutto convinti. Vi ricordate? Le parole scambiate con noi quando portavate o riprendevate i vostri figli a scuola, quei discorsi sulla porta, quegli scambi veloci, ma essenziali che potevano migliorare la giornata di vostro figlio? Proprio quello vorremmo offrirvi: via mail, con una video chiamata, con una lettera vecchio stile…insomma come preferite!
I tempi li decideremo insieme in base anche ai vostri impegni così da poter chiacchierare senza impedimenti e con tranquillità (free kids! ;).
Parleremo dei vostri bimbi come facevamo nei colloqui a scuola: se è possibile e se vorrete vi daremo qualche consiglio, ma principalmente vi ascolteremo e ci scambieremo riflessioni sull’educazione ai tempo del COVID-19 ma che forse varranno anche nei giorni post quarantena…
Speriamo di essere utili a qualcuno!!
Un abbraccio grande
Le vostre maestre
Emanuela, Sara, Nancy e Alberta
P.S. Per prenotare e fissare un appuntamento usate la seguente mail:
nancycammarere@gmail.com
siete veramente meravigliose!! un bacio e un abbraccio con tutto il cuore Nicole e Samuel
Siete voi che ci date la motivazione giusta e ci spingete a superare ogni traguardo raggiunto… andando avanti e proponendovi nuove avventure.
Siete veramente speciali, vi ringrazio tanto per questo spazio perché le emozioni di questi giorni sono tante e parlarne sicuramente ci aiuta a fissarle e da lì ripartire.
Si Giulia, bisogna fissare e ricordare questa esperienza di vita. E parlandone possiamo sentirci più umani, meno soli. E possiamo capire che non siamo gli unici a vivere momenti di rabbia. Ripartire… parola con significati diversi per ognuno di noi.
Grazie grazie